Pastore pronto a lasciare Palermo| ma è mistero sulla destinazione

Pastore pronto a lasciare Palermo| ma è mistero sulla destinazione

calciomercato
di
2 min di lettura

Mistero su Javier Pastore. La giornata di oggi ha registrato una serie di affermazioni, smentite e conferme che se frullate producono solo ed esclusivamente un succo insipido e privo di sostanza. Innanzitutto è quasi sicuro che il calciatore vuole andare via, le sue dichiarazioni ad una radio argentina sono chiare e precise: “Mi sa che è arrivato il momento di lasciare Palermo”. Parole che suonano da fine dei giochi, da fine della storia. Inutile quindi la smentita arrivata dopo qualche ora del suo procuratore Marcelo Simonian: “Javier non ha mai detto quelle cose e non le pensa. Il Napoli non è una possibilità e non ho incontrato nessuno del Chelsea, è un’altra notizia falsa”. Smentita inutile perché qualche minuto prima, il presidente Zamparini a Sky Sport usciva così: “Non mi sento offeso, Pastore ha troppe pressioni, avrà avuto notizie di interessamenti di grandi club e allora avrà fatto queste dichiarazioni. Pastore ha un prezzo troppo alto per l’Italia, e quindi anche per il Napoli. Pastore è adatto per il calcio spagnolo. Avrebbe potuto fare un solo altro anno a Palermo, ma ormai sono quasi rassegnato all’idea di cederlo”. Anche lui è molto chiaro. Adesso bisognerà capire chi può permettersi Pastore.

La sensazione è che se verrà venduto, il prezzo fissato da Zamparini dovrà “ammorbidirsi”. 50 milioni di euro in questa sessione non li spenderà nessuno, neanche i ricconi del City. Attualmente l’unica offerta reale e concreta è quella del Chelsea, 35 milioni di euro. Una signora cifra, che però non convincerebbe del tutto Mr.Zamparini. E allora?. C’è il Malaga, ma difficile pensare che un asso come Pastore possa giocare in una formazione di seconda fascia della Liga. Quella Liga che magari El Flaco vorrebbe giocare con la maglia blaugrana. C’è però un dato da considerare: il Barcellona sta tentando di prendere Sanchez e tentenna sul prezzo che si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro, difficile quindi che possa portare a casa un altro campione e tra l’altro ad un prezzo maggiore. Si parla anche di Real Madrid, ma di offerte manco a parlarne.

In Germania nessuno può spendere quella cifra, stessa e identica cosa per l’Italia a meno che il Palermo non si accontenti delle “offertone” delle big, ossia pochi euro e poi varie contropartite tecniche che in realtà sono i loro scarti. Insomma il calciatore è in vendita, ma chi lo prende? Una domanda da non sottovalutare…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI