PATERNO’. Il Capitano Angelo Accardo è ufficialmente il nuovo Comandante della Compagnia dei carabinieri di Paternò. Prende il posto del Capitano Lorenzo Provenzano già di stanza a Brescia dopo essere stato alla guida dei militari di piazza della Regione per quattro anni. Il Capitano Accardo ha 35 anni ed è originario di Vita: in provincia di Trapani. Da oggi è, dunque, lui al comando della Compagnia di Paternò.
Il suo è un curriculum di tutto rispetto: si è laureato in Giurisprudenza presso l’ Università di Roma Tor Vergata; ha frequentato il 189° corso presso l’Accademia Militare di Modena e successivamente la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma; dal 2012 al 2014 è stato Comandante di Plotone presso l’8° Reggimento Carabinieri “Lazio”; dal 2014 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Torino-Mirafiori.
Da questa mattina è, invece, pienamente al comando della Compagnia paternese che comprende anche i Comuni di Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Belpasso, Motta Sant’Anastasia e Piano Tavola.