Paura su un volo Alitalia | Bird strike a Punta Raisi - Live Sicilia

Paura su un volo Alitalia | Bird strike a Punta Raisi

L'airbus, proveniente da Roma, con circa 200 passeggeri a bordo stava per atterrare all'aeroporto palermitano quando è stato colpito da un stormo di gabbiani. Uno degli uccelli ha colpito il motore, costringendo il pilota a una manovra di risalita.

sulla tratta roma-palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Momenti di paura ieri pomeriggio su un volo Alitalia, Roma-Palermo per un ‘bird strike’ in fase di atterraggio nell’aeroporto siciliano. L’airbus con circa 200 passeggeri a bordo partito dalla capitale alle 17.15 stava per atterrare a Punta Raisi quando è stato colpito da un stormo di gabbiani. Uno degli uccelli ha colpito il motore e il pilota – quando l’aereo era a meno di 100 metri dalla pista – è stato costretto a risalire in quota per tentare un nuovo atterraggio. Il comandante nel corso della manovra ha comunicato cosa stava accadendo ai passeggeri che – atterriti ma in silenzio – hanno seguito la fase del secondo tentativo atterraggio sulla pista dell’aeroporto Falcone Borsellino. L’atterraggio è avvenuto alle 18.40, con 20 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto, senza feriti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI