Pd, 40 giovani escono dal partito| e appoggiano Fava - Live Sicilia

Pd, 40 giovani escono dal partito| e appoggiano Fava

L'annuncio di Barbato e Trovato. La replica di Crimi: "Fuga ad orologeria".

NUOVE DEFEZIONI
di
2 min di lettura

CATANIA – Nuova emorragia di tesserati dal Pd: 40 giovani democratico a sostegno di Fava. “Sono 40 i Giovani Democratici della provincia di Catania che hanno deciso di non rinnovare la tessera dell’organizzazione ed uscire dal Partito democratico” e che “guardano con interesse al percorso di Articolo 1-Mdp” e alla “candidatura di Claudio Fava a presidente della Regione Siciliana”. Lo sostengono, in una nota congiunta, Federica Barbato, segretaria Gd di Pedara, Salvatore Trovato, responsabile università dei Gd di Catania. “La scelta di di non rinnovare, dopo tanti anni e dopo averci così tanto creduto, è molto sofferta – afferma Federica Barbato – oggi, purtroppo, il Pd è un ambiente chiuso e diviso, dove si decide senza discutere, ormai estraneo al contesto politico e sociale”. “Appoggiare Claudio Fava – osserva Trovato – è come respirare aria fresca ed è finalmente l’occasione per ritornare a fare una politica veramente vicina ai bisogni delle persone e davvero libera di gridare alle persone ciò che pensa”

LA REPLICA.  “Fare sapere che ‘alcuni militanti escono dai Giovani Democratici’, senza che gli organi dirigenziali a qualsiasi livello abbiano mai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale di dimissioni, o ancora senza mettere i nomi e i cognomi lasciando tutto in una fumosa astrattezza, testimonia che l’unico obiettivo è il clamore mediatico. Siamo di fronte ad una fuga ad orologeria volta solo a tentare di far male al PD, ma per dovere di chiarezza aggiungo che anche ipotizzando veritieri i numeri riportati dalla stampa, i probabili fuoriusciti rappresenterebbero circa il 5% dell’organizzazione catanese”. Lo dice Prospero Crimi, segretario regionale dei Giovani Democratici della Sicilia, a proposito della notizia della scelta di alcuni militanti del Catanese di lasciare l’organizzazione giovanile del PD. “Per quel che ci riguarda – aggiunge – mentre altri inseguono sterili polemiche per ottenere qualche minuto di notorietà, noi lavoriamo per organizzare la Festa de l’Unità di Catania e per sostenere la campagna elettorale di Fabrizio Micari per la Presidenza della Regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI