PALERMO – Un’assemblea cittadina per parlare di pedonalizzazioni nel centro storico è stata indetta per venerdì 27 marzo dal Movimento Nuovo Senso Civico. L’appuntamento alle 15 è nei locali della biblioteca centrale della Regione Siciliana, sala lettura. Interverranno il Presidente Giuseppe Giammalva, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alla mobilità Giusto Catania, il rappresentante dell’ Unesco Aurelio Angelini, il Commissario Straordinario del libero Consorzio dei Comuni della Provincia di Palermo Manlio Munafò, il Presidente della Prima Circoscrizione, docenti universitari in qualità di esperti in materia giuridica-urbanistica e rappresentanti delle associazioni di categoria (Confartigianato, Confcommercio, Federalberghi), saranno inoltre presenti i rappresentanti di diverse associazioni socioculturali presenti nel territorio, i commercianti presenti nell’area interessata. Mnsc si pone come mediatore tra le esigenze dei cittadini all’interno dell’area del centro storico e delle attività che insistono nell’area in relazione al progetto di pedonalizzazione. L’assemblea fa espressamente riferimento al progetto di pedonalizzazione del tratto di Corso Vittorio Emanuele compreso tra Porta Nuove e i Quattro Canti, che sarà adottato dall’amministrazione comunale a partire da giugno 2015.
Si terrà venerdì 27 marzo alle 15 nei locali della biblioteca centrale della Regione Siciliana, sala lettura.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

