Perché il Palermo ha meritato | la sconfitta contro la Roma

Perché il Palermo ha meritato | la sconfitta contro la Roma

Palermo-Roma. Il punto.
di
1 min di lettura

Il Palermo ha meritato di perdere contro la Roma, per insipienza tattica e strategica, più che per merito altrui. I giallorossi si conoscono a memoria. Fanno sempre quel tipo di gioco. Titic-titoc. Heinze. De Rossi. De Rossi. Heinze. Pigghia a cumplanare e palla a Gago. Da Gago a De Rossi. Heinze. De Rossi. Lobont. Totti. De Rossi… Martellini avrebbe esalato l’ultimo respiro su azioni di tal fatta, cadenzate dalle faccine curiose di Luis Enrique che non sono a caso. Ogni faccina corrisponde a uno schema. E così, mentre i palleggiatori giallorossi si interrogavano (meglio il 41 ter, o il 12 bis?)  secondo il grande libro degli schemini del tecnico, disegnati da un imberbe sodale al suo fianco, i cavalleggeri rosanero sono semplicemente rimasti a guardare.

Lì, a rimirare le trame, a parte qualche fiammata a frittata fatta. Senza il fuoco furibondo che avrebbe dovuto accendere i nervi e orientare le azioni. I rosanero hanno soprattutto corricchiato. Certo, c’era l’espulsione di Heinze. Certo, la serata è stata davvero maledetta, talché tale Lobont – portiere di passaggio – proprio sul più bello ha scoperto una lozione miracolosa contro artrite e reumatismi. Ma un Palermo normodotato la sfida di ieri avrebbe dovuto giocarla col sangue agli occhi e vincerla, per ridare sale al suo campionato. Non l’ha fatto. Allora è inutile prendersela con l’arbitro. O col destino amaro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI