Pestaggio ai Portali |Denunciato un 17enne - Live Sicilia

Pestaggio ai Portali |Denunciato un 17enne

La vittima si è rivolta ai carabinieri che dopo aver verificato le immagini di videosorveglianza hanno denunciato il presunto aggressore per lesioni personali.

disagio giovanile
di
1 min di lettura

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Doveva essere un incontro chiarificatore, invece si è trasformato in una trappola. Una volta arrivato al Centro Commerciale i Portali il giovanissimo non ha potuto risolvere tutto con una chiacchierata, anzi il dialogo è degenerato in un pestaggio. Colpito violentemente e ripetutamente al volto da un 17enne è finito prima a terra, in mezzo ai clienti dello shopping center. I giovane è stato accompagnato al Cannizzaro dove gli hanno riscontrato una frattura scomposta alle ossa del naso e un trauma facciale.

Il giorno successivo, accompagnato dalla madre, ha sporto denuncia ai carabinieri: ha raccontato la sua disavventura, chiarendo che il 17enne di cui ha fornito la descrizione, lo aveva già aggredito in estate ad Acitrezza. I due però avevano mantenuto i contatti tramite Facebook, e infatti attraverso il social network aveva deciso di incontrarsi per pianificare gli attriti.

I militari hanno visionatio i filmati del circuito di videosorveglianza, hanno ascoltato alcuni testimoni e con l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria hanno potuto accedere  ai profili “facebook” e una volta risaliti all’identità dell’aggressore lo hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per lesioni personali.

Per prevenire il fenomeno del disagio giovanile i Carabinieri hanno deciso  di intensificare i servizi di prevenzione nei pressi dei centri di aggregazione dei giovani.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI