Piano giovani, sempre di più |gli enti finanziati: l'elenco - Live Sicilia

Piano giovani, sempre di più |gli enti finanziati: l’elenco

Continuano ad arrivare i mandati di pagamento che distribuiscono ai singoli enti le somme previste dal piano presentato da Nelli Scilabra qualche giorno fa. Dal 4 al 7 marzo sono stati finanziati altri 26 enti di formazione professionale. All'interno il link con l'elenco completo. 

formazione professionale
di
1 min di lettura

PALERMO – Mentre l’assessore alla formazione Nelli Scilabra annuncia ispezioni negli enti che potrebbero non aver rispettato il blocco delle assunzioni imposto nel 2008, continua il percorso del Piano giovani presentato pochi giorni fa.

Circa 140 mandati di pagamento, che si aggiungono agli oltre 200 dati tra il 14 ed il 28 febbraio scorso, sono stati emessi dall’assessorato che continua a distribuire le somme previste per l’intero piano ai singoli enti.

Negli ultimi tre giorni di marzo (tra il 4 e il 7) l’assessorato guidato dalla Scilabra ha spartito finanziamenti a ventisei diversi enti, alcuni dei quali hanno ricevuto somme più che cospicue. Quello che ha ricevuto il contributo più ingente in assoluto – almeno in questa ‘tornata’ di finanziamenti – è il Ce.si.fo.p., ente di formazione ‘di priorità’ per il Piano giovani: 1 milione e 612mila euro in totale divisi in diciotto mandati di acconto spese per personale e gestione.

Circa 1.200.000 euro li prenderà, invece, la ‘Strec’, società consortile che beneficerà di 5 mandati di pagamento che gli permetteranno di pagare personale e di saldare le spese di gestione. Poi ci sono i 979mila euro per il centro regionale U.n.c.i., che ha avuto sedici mandati, e ben ventidue sono stati – invece – emessi per il Centro di Formazione professionale San Giovanni Apostolo. Totale del contributo: 600.000 euro.

Poco di meno (circa 500mila euro) verranno versati al’En.a.i.p. di Ragusa, mentre 290.000 circa sono previsti per la società Logos, per la quale sono stati previsti complessivamente 10 mandati di pagamento. Ma le somme stanziate arrivano anche a piccole cifre (circa 20.000 euro per alcuni enti). Poco più di 130.000 euro andranno, invece, al Cerf, e poco più di 80.000 all’Accademia Palladium.

Qui l’elenco completo degli enti finanziati, pubblicato oggi sul sito dell’assessorato alla Formazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI