Pierino e il Lupo, a Catania| la favola danzante del 1936 - Live Sicilia

Pierino e il Lupo, a Catania| la favola danzante del 1936

Uno spettacolo per tutta la famiglia che andrà in scena il prossimo martedì 29 dicembre alle 17,30. In una trasposizione che diverte e intrattiene grandi e piccoli danzano Stefano Braschi/Arsen Khachatryan e Angela Torriani Evangelisti.

a Scenario Pubblico
di
1 min di lettura

CATANIA – Pierino e il Lupo, la favola musicale di Sergej Prokofiev, posto in danza da Elsinor – Centro di produzione teatrale e Versiliadanza in uno spettacolo per tutta la famiglia, andrà in scena il prossimo martedì 29 dicembre alle 17,30 a Scenario Pubblico. In una trasposizione che diverte e intrattiene grandi e piccoli danzano Stefano Braschi/Arsen Khachatryan e Angela Torriani Evangelisti. La co-regia è firmata da Lotte Lohrengel, Giuditta Mingucci, Angela Torriani Evangelisti mentre la coreografia è di Angela Torriani Evangelisti.

Uno spettacolo consigliato per bambini da cinque anni in su, ma che non è dedicato solo a loro. Quella che si vuole raccontare è una storia in cui paure e speranze si uniscono. Una bellissima vecchia storia, una storia che parla della magia della musica e dell’immaginazione. Una storia in cui i protagonisti sono Pierino, il bambino intrepido, il suo amico uccellino, un gatto dalle zampe di velluto e un’anatra che non pensa a quel che fa!

Celebre favola scritta nel 1936 in forma di opera per l’infanzia dal compositore russo Sergei Prokofiev, nella cui partitura i diversi strumenti musicali evocano le caratteristiche del personaggio (l’uccellino è rappresentato dal flauto, l’anatra dall’oboe, il gatto dal clarinetto, i cacciatori dai timpani, il nonno dal fagotto, Pierino dagli archi)… e il lupo?

Uno spettacolo in cui coreografia, mimica e movimento diventano gli strumenti stessi usati in scena dall’attore e dalla danzatrice per far rivivere la storia fondendo insieme le caratteristiche e le unicità del teatro, della danza e uno spirito un po’ cartoon. Quello che s sviluppa è una bellissima favola musicale, sogno di ogni direttore d’orchestra…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI