Pietre e bottiglie allo stadio |Daspo a 5 tifosi paternesi - Live Sicilia

Pietre e bottiglie allo stadio |Daspo a 5 tifosi paternesi

La misura è stata emesso dal Questore di Agrigento a seguito degli scontri che si sono verificati il 17 febbraio scorso allo Stadio “Dino Liotta” di Licata in occasione dell’incontro calcistico di serie D tra ASD Licata 1931 e Paternò.

SCONTRI DURANTE PARTITA SERIE D
di
1 min di lettura

PATERNO’ –  I Carabinieri hanno notificato nella mattinata odierna un provvedimento Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni Sportive) a cinque tifosi paternesi. La misura è stata emesso dal Questore di Agrigento a seguito degli scontri che si sono verificati il 17 febbraio scorso allo Stadio “Dino Liotta” di Licata in occasione dell’incontro calcistico di serie D tra ASD Licata 1931 e Paternò. Nella circostanza, insulti e cori offensivi reciproci tra le due tifoserie sono degenerati durante la partita in lanci di pietre e bottiglie, disordini per i quali sono state identificate e deferite all’Autorità Giudiziaria nove persone.

Tra questi i paternesi Alfredo Finocchiaro, già sottoposto al Daspo nel 2008, Rosario Salvatore Riolo, pregiudicato, Domenico Alessandro Stancanelli,  Giuseppe Alfredo Vaccaro e  Giuseppe Asero. Per loro, dai cinque ai tre anni di divieto di accesso, su tutto il territorio nazionale, ai luoghi dove si svolgono manifestazioni delle squadre di calcio organizzate dalla F.I.G.C. e dalla Lega Nazionale Dilettanti.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI