Pina Maisano, Rosanna Pirajno e Bice Salatiello per Ferrandelli - Live Sicilia

Pina Maisano, Rosanna Pirajno e Bice Salatiello per Ferrandelli

Palermo 2012
di
8 Commenti Condividi

Sul portale di Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco del centro sinistra (sostenuto dalle liste “PD”, “Palermo per Ferrandelli – con Vendola”, “Ora Palermo – lista Ferrandelli”, “Riformisti per Palermo”) sono stati pubblicati i contributi video di tre importanti donne palermitane, che si autodefiniscono mosche bianche della borghesia cittadina: Pina Maisano Grassi, Bice Salatiello e Rosanna Pirajno.

Le tre signore hanno espresso il loro pieno sostegno alla candidatura di Ferrandelli, definito da Pina Maisano Grassi “una persona contattabile e vicina ai cittadini. L’unico in possesso delle energie fresche di cui ha bisogno la città”.

“Fabrizio – ha continuato Rosanna Pirajno – è il vincitore delle primarie e in quanto tale deve essere sostenuto. Sono certa che sarà un buon sindaco. Lui sa ascoltare le persone ai margini”.

“Ferrandelli – ha concluso Bice Salatiello – è giovane e capace. Non ha l’atteggiamento levantino e gattopardesco che spesso abbiamo subito, ma una visione della politica vicina ai cittadini. Lui conosce e risolverà i problemi della nostra città”.

E’ inoltre on line un quarto video, che ritrae le tre donne impegnate in un’analisi della politica e della borghesia palermitana.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

8 Commenti Condividi

Commenti

    ma chi ..zzo sono! ci sono tante vecchiette che votano…e poi signora maisano mi puo’ spiegare “MEGLIO” che cosa vuol dire…ferrandelli e’una persona contattabile….per caso LEI HA IL SUO NUMERO DI CELLULARE?…E PER QUANTO RIGUARDA LE ENERGIE FRESCHE…non e’ che per caso le tiene in frigo? CARA REDAZIONE SIAMO A CORTO DI NOTIZIE? VOI FATE UN BUON ANZI OTTIMO GIORNALISMO D’INCHIESTA. SALUTI

    Che errore madornale delle tre signore indirizzate
    a sostenere Ferrandelli: vi rammaricherete fra dieci
    giorni quando Leoluca Orlando si piazzerà primo,
    vincendo poi il ballottaggio del 20 maggio.
    I misteri delle dinamiche politriche ed amicali.

    Certo il giovane Ferrandelli sponsorizzato dalle signore un pò avanti negli anni della “borghesia” palermitana sa proprio di “rinnovamento”!!!!!!!!!

    Mi sa che a queste signore qualcuno pazientemente dovrà spiegare che cosa è successo e che cosa sta succedendo. Per quanto riguarda la Maisano, con tutto il dovuto rispetto, non basta avere subito una tragedia come quella dell’omicidio di mafia del marito, il grande Libero Grassi, per ottenere dal cielo una particolare grazia nell’individuare il miglior candidato Sindaco, e infatti dimostra di non avere idea proprio di nulla, la seconda non la conosco, la Pirajno l’ho ascoltata una volta e mi sembrò, anche in questo caso con tutto il rispetto, totalmente fuori dal mondo. Povera Palermo se questa è la sua borghesia “illuminata”.

    Bica salatiello è stata una figura fondamentale all’interno del movimento femminista,gravitando anche accanto al pci, e ha passato la vita a lottare con le donne palermitane per i loro diritti,fondando anche associazioni.pina maisano in quanto moglie di un grande uomo a condiviso con questi valori e lotte dure,perché nessun uomo può scontrarsi con la mafia come libero grassi ha fatto senza avere il pieno appoggio e sostegno della moglie.la pirajno è architetto,docente all’università di Palermo,fondatrice di associazioni e direttrice di riviste.se queste sono persone fuori dal mondo non so come si possa definire chi scrive certe cose,ammettendo la propria ignoranza.se poi non si conoscono le persone di cui sI parla,dicendo per giunta”chi cazzo sono?”,allora è meglio non scrivere,o scrivere dopo che ci si è informati.ma gli ignoranti per definizione non hanno interesse ad informarsi e stanno bene nella loro ignoranza.ovviamente per ignoranza intendo il”non sapere”,non certo la mancanza di cultura,non sono abbastanza radical chic quanto i sostenitori di orlando per dire una cosa del genere,ne la direi mai,perché la cultura non ha appartenenza politica,è libera e deve sempre esserlo.ma vallo a dire agli “intellettuali”pro orlando!ciao!

    Pina Maisano,Bice Salatiello e Rosanna Pirajno, Tre belle donne che hanno lottato per la dignità di Palermo.
    Mi sembra che LiveSicilia ha spesso dei lettori che scrivono commentando gli articoli che usano dei linguaggi offensivi e come nel caso ” ilbeccogiallo” persino maleducato. Chi non conosce la storia di queste Donne si può permettere di usare un linguaggio così scurrile. Bice Salatiello, Pina Maisano e Rosanna Pirajno sono figure eccelse della lotta per la libertà di Palermo.
    Farebbero bene i sostenitori e lo stesso Orlando da prendere le distanze da affermazioni stupide e irrispettose.

    Non si tratta di rimanerci male o meno se vince uno o l’altro l’importante è essere a posto con la propria coscienza , queste signore piaccia o non piaccia a qualcuno la pensano in questo modo, tempo fa un esiguo numero di intellettuali(sic) disse di appoggiare Orlando ebbene in quel caso era tutto a posto ed ora no ? Purtroppo la candidatura di quest’uomo sta rovinando l’unità delle forze migliori di questa città , e per Palermo che è in prima linea non c’è ne era bisogno….ferrandelli, almeno questo lo ammetterete, Ha detto Se non arrivo al ballottaggio e ci arriva Orlando io appoggerò la sua candidatura nonostante i nostri rapporti umani sono ormai segnati. Io non so cosa succederà e non so perchè Orlòando non abbia la capacità e la forza di dire anche lui queste cose, so che a Ferrandelli gli fa onore, e non dite lo dice ma non lo fa, perchè sapete tutti che per un uomo politico vale di più ciò che dichiara ufficialmente che ciò che magari farà in privato…..Io ho sempre sostenuto Orlando in passato o votato Borsellino alle primarie ma la correttezza mi impone di votare Ferrandelli. P.S. : Ho seguito ferrandelli ingiro per la città o letto i suoi programmi e mio sembrano i migliori…questo perchè non voglio dare l’idea che lo voto solo per partito preso..Ciao A Tutti e speriamo che da questa vicenda ne usciamo tutti bene e basta cattiveria.

    Chiedo soltanto alle tre signore di valutare e,se possibile,rispondere al fatto che il candidato Ferrandelli porta avanti la sua scommessa con l’appoggio ,fondamentale e quindi caratterizzante,di quella parte del PD che ha fatto dell’alleanza con Lombardo la specificità dell’azione politica attuale. Al di là del posizionamento nello scenario politico dell’MPA, che sembra ancora più equivoco ed inaffidabile di quello della Lega,resta poi da spiegare l’accettabilità di Lombardo ed altri con le loro frequentazioni mafiose alla ricerca di voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *