PALERMO – Pioggia e incidenti a raffica lungo le autostrade del Palermitano. Due i feriti trasportati in ospedale dal 118, si tratta di due uomini, conducenti delle auto che si sono scontrate lungo l’A19 Palermo-Catania, all’altezza del chilomtero 2+500. Soccorsi dai sanitari, non si trovano in pericolo di vita. Sulla stessa autostrada, ma in direzione Palermo, altri due automobilisti hanno perso il controllo dei loro mezzi. Lo schianto si è verificato al chilometro quattro.
A perdere la vita soltanto dieci giorni fa sull’A19, è stato un autotrasportatore, Francesco Arancio di cinquantacinque anni: era già arrivato nel territorio di Villabate quando è uscito fuori strada terminando la sua corsa contro il guardrail. Lo schianto è stato talmente violento che il camion si è incastrato tra due alberi. “La maggior parte degli incidenti – spiegano dalla Polstrada – si verifica per l’alta velocità, quindi, specie quando piove è necessario non abbassare la soglia d’attenzione”.
L’ennesimo scontro, stamattina, intorno alle 11, al chilometro 71: anche in questo caso due utilitarie hanno riportato seri danni, ma per i conducenti il pericolo è stato scampato. Gli uomini della polizia stradale e dell’Anas sono intervenuti anche sull’autostrada A29, dove si sono verificati altri due incidenti, entrambi in direzione Palermo. Il primo è avvenuto al chilometro duecento ed ha coinvolto tre mezzi. Stessa dinamica al chilometro 1+200, dove il traffico ha subito dei rallentamenti per permettere agli agenti di effettuare i rilievi.