Piscina senza riscaldamento | L'Ortigia si allena al freddo - Live Sicilia

Piscina senza riscaldamento | L’Ortigia si allena al freddo

Gli aretusei costretti ad allenarsi nella vasca non riscaldata della piscina "Caldarella". A causa del disagio, anticipata la partenza per la trasferta di Cagliari.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

SIRACUSA – L’Ortigia prosegue, con qualche difficoltà, la fase di avvicinamento alla prossima sfida di campionato in programma sabato pomeriggio, a Cagliari, contro la Promogest. Persiste da alcuni giorni, infatti, il problema del riscaldamento dell’acqua della piscina “Paolo Caldarella”, rendendo non proprio agevoli gli allenamenti degli atleti.

Al riguardo, il presidente dei biancoverdi Valerio Vancheri, fa sapere che nella giornata di giovedì, la squadra, partirà per Roma dove svolgerà due allenamenti, con il Civitavecchia in serata, e con la Lazio il giorno dopo. “Siamo costretti ad anticipare la trasferta di Cagliari perché l’acqua della “Caldarella”, in questi giorni, è davvero fredda – è il commento amareggiato di Vancheri. Nonostante quello attuale non sia un buon momento per sostenere spese troppo onerose come queste, abbiamo ritenuto opportuno dare alla squadra la possibilità di svolgere al meglio gli allenamenti che precedono la partita di Cagliari – ha dichiarato.”

Quella in corso, quindi, sarà una settimana diversa per i ragazzi di Gino Leone che, da giovedì, prepareranno la gara di Cagliari lontano da casa. Uno dei giovani più impiegati dal tecnico aretuseo in questa prima parte di campionato è, senza dubbio, Raffaele Rotondo. Il ventiduenne biancoverde, al termine dell’allenamento odierno, ha rilasciato alcune dichiarazioni per la stampa. “Sono contento della fiducia che il mister ripone in me e cerco sempre di ripagarla al meglio – ha detto Rotondo. Sono perfettamente consapevole di essere in una fase di crescita e, grazie anche ai miei compagni più esperti, ce la metto tutta per dare sempre il massimo. Veniamo da due settimane di carico e di allenamenti davvero intensi – ha proseguito – e ci stiamo preparando per la prossima gara a Cagliari che non sarà per niente facile. Ci aspetta, poi, un inizio del girone di ritorno molto duro, e dovremo farci trovare pronti per affrontarlo al meglio e proseguire la nostra corsa verso i play off – ha concluso il difensore biancoverde”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI