Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Rido per non piangere
Guarda caso, quando vengono sgamati, tutti i raccomandati hanno delle qualità fuori dal comune. Praticamente degli scienziati. Senza rossore.
Ogni volta che succede qualcosa a Palermo salta fuori il nome di Saverio Romano. Certo, è una persecuzione. Lui si trova sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Prima le mascherine… ora il figlio… alla faccia della trasparenza
Come volevasi dimostrare sono tutti innocenti , tutte chiacchere, cose inventate per screditare queste brave persone. Sarà cosi?
E’ vent’anni che si fa i cavoli suoi e tutti noi lo sosteniamo. E poi diciamo che i siciliani sono intelligenti…
Baaa i misteri della Sicilia
Costui non è altro che un cowboys disceso dalle montagne in cerca di avventure….