Polizia, al setaccio Picanello |Sospese due attività commerciali - Live Sicilia

Polizia, al setaccio Picanello |Sospese due attività commerciali

Una carrozzeria abusiva e una pasticceria in pessime condizioni igieniche.

L'operazione
di
2 min di lettura

CATANIA – Nella giornata di ieri, in esecuzione del piano di controllo straordinario del territorio voluto dal Questore di Catania Marcello Cardona, a cura del personale del Commissariato P.S. “Borgo Ognina” che ha operato unitamente al Reparto Prevenzione Crimine e con la collaborazione della Polizia Locale, di personale dell’Igiene pubblica Catania ASP 3 e dei veterinari dell’Unità territoriale, è stata eseguita una rilevante attività di controllo del territorio nei quartieri di “Picanello” e “Villaggio Dusmet”.

Sono state controllate 60 persone, fra cui molti con precedenti penali, e 30 veicoli; sono state elevate 41 violazioni al C.D.S.,7 fermi e sequestri amministrativi, 3 persone sono state indagate in stato di libertà e sono 9 gli esercizi commerciali controllati. Sono le 2 attività commerciali sospese e sottoposte a sequestro penale e amministrativo. Sono stati inoltre controllati 22 detenuti agli arresti domiciliari e irrogate ingenti sanzioni amministrative per occupazione abusiva del suolo pubblico ed altro.

Nello specifico, in via Maria Gianni, è stata controllata una carrozzeria di cui il titolare, P. G. nato a Catania di 56 anni, è stato indagato in stato di libertà, in quanto sottraeva energia elettrica, con allaccio abusivo alla rete Enel. Inoltre, l’uomo è stato anche denunciato in quanto responsabile di reati ambientali, poiché esercitava la predetta attività senza mai avere ottenuto l’autorizzazione prescritta in materia di immissione dei fumi nell’atmosfera, essendo totalmente abusivo.

Per tali motivi, la carrozzeria è stata posta sotto sequestro penale. Al titolare sono state, inoltre, irrogate ulteriori sanzioni per diverse migliaia di euro: la più grave ammonta a 5.164 euro, comminatagli per aver esercitato l’attività di carrozziere, senza essere iscritto nella Sezione speciale della Camera di Commercio.

Particolare rilievo assume anche il controllo effettuato presso la pasticceria denominata “Cremelandia” sita in via Duca degli Abruzzi, la cui attività è stata sospesa a causa delle pessime condizioni igieniche dei locali di produzione e alla presenza massiccia di animali infestanti (blatta germanica) sia nel laboratorio di produzione, sia nei retrostanti banconi dei locali di vendita. Si è proceduto altresì al sequestro di un ingente quantitativo di alimenti prodotti nel laboratorio della citata pasticceria e di quelli esposti per la vendita.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI