Pompieri senza uomini e mezzi |Non si ferma la protesta - Live Sicilia

Pompieri senza uomini e mezzi |Non si ferma la protesta

Ancora un sit in per accendere i riflettori sulle precarie condizioni del comando etneo.

vigili del fuoco
di
1 min di lettura

CATANIA – Ancora proteste. Ancora grida di allarme sulle condizioni, precarie, dei mezzi in dotazione ai Vigili del fuoco. Condizioni, spiega Carmelo Barbagallo, dell’Usb, che peggiorano di anno in anno, nonostante le richieste e le segnalazioni. Per questo, due giorni fa, i pompieri si sono trovati a manifestare di fronte il comando di via cesare Beccaria.

“Viste le peggiorative condizioni di lavoro in cui versa il comando etneo – afferma il sindacalista – si è tenuto un nuovo sit in di protesta (dopo quella della settimana scorsa, dove sono stati consegnati vari documenti). Chiediamo ancora la stabilizzazione dei precari, nuovi mezzi, di cui Catania ha estremamente bisogno. Vogliamo risposte certe, – prosegue Barbagallo. Se ciò non accadesse, lo sciopero sarà inevitabile, anche in virtù della ormai arrivata stagione estiva che prevede l’aggiunta in straordinario di 5 squadre per l’espletamento del servizio incendi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI