Ponte sullo Stretto, Webuild cerca 100 ingegneri al Sud - LiveSicilia

Ponte sullo Stretto, Webuild cerca 100 giovani ingegneri al Sud

La selezione lanciata dal colosso delle costruzioni

PALERMO – Webuild, colosso delle costruzioni in prima fila nel progetto del Ponte sullo Stretto, lancia il programma di selezione di 100 giovani ingegneri, laureandi o neolaureati presso le Università del sud Italia.

Obiettivo occupazione

“L’obiettivo del programma – spiega il gruppo – è favorire l’occupazione di giovani talenti provenienti dalle regioni dell’Italia meridionale, offrendo loro l’opportunità di lavorare in Webuild all’estero ma anche e soprattutto in Italia e nel Sud perché contribuiscano allo sviluppo delle loro regioni”.

Webuild guarda a sud

Il programma intende anche promuovere gli Atenei del Sud Italia, valorizzandone l’eccellenza formativa e supportandoli nell’inserimento lavorativo dei loro studenti. “Il programma, dunque, intende offrire ai giovani provenienti dalle regioni del Sud Italia la possibilità di rimanere nelle loro regioni di origine, per formarsi grazie a un’offerta accademica di eccellenza e crescere in un contesto altamente professionalizzante”, ancora Webuild.

Il gruppo ha messo a disposizione un form sul proprio sito per permettere ai giovani ingegneri di inviare i propri dati e la propria candidatura.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI