CATANIA – Torna in Pescheria il Pop Up Market Sicily. Dopo la brevissima pausa estiva, il bazar itinerante più atteso dai Catanesi, si ricongiunge ad uno dei luoghi più caro all’evento, animandolo nel weekend, l’1 e 2 ottobre, dalle 18.00 alle 01.00 per la giornata di sabato e dalle 11.00 alle 23.30 per la giornata di domenica. Un Super Market “Pop-olare” , è questa la nuova sfida della founder Sarah Spampinato e della sua squadra, che attraverso un’accurata selezione di creativi e food partners, daranno vita ad una due giorni di vita e colori in uno dei mercati più antichi di Catania, mescolando scorci di storia con l’arte contemporanea, amalgamando avanguardismo a old style, il tutto condito dalla possibilità di usufruire gratuitamente dei live concert e dei dj set che si susseguiranno nella surreale location che tradizionalmente ospita banchi di pesce fresco.
“Super” novità dell’evento, il “Baby Market”, che attraverso un’area dedicata, permetterà ai più piccoli di cimentarsi nel ruolo di espositori, che avranno così modo di mettere in mostra le loro creazioni. Sempre domenica un Laboratorio teatrale per i più piccoli in lingua inglese sarà condotto da Grazyna Frackiewicz, un contenitore di divertentissimi esercizi e giochi teatrali in cui i piccoli attori e i coinvolti creano la storia, i personaggi, e tutti gli elementi in tempo reale. Immancabile la sezione #popupart che stavolta vede presenti Martina Melluso e Santo Sipione in “Five Elements”, Carmela Sabister in “Crowdfunding to my Wonderland” e Arona Kathrin in ” BASTA CREDERCI”. Per la parte dedicata al sociale, nell’edizione di ottobre sarà presente la Croce Rossa Italiana, con una campagna informativa per i giovani.
Leitmotiv Pop Up Market Sicily, è l’immancabile opportunità di rilanciare e garantire la mobilità sostenibile: vivere il centro storico, riscoprire i segreti che sotto gli occhi di tutti si trasformano in tesori imperdibili, riappropriarsi della propria identità e delle bellezze cittadine, attraverso un evento con la città e per la città.