Percettori del reddito di cittadinanza e volontari anti assembramento in chiesa durante le funzioni religiose dedicate alla Pasqua L’iniziativa è di padre Pietro Scaduto, parroco della chiesa di Santa Maria La Nova che ha chiesto la collaborazione di Antonio Nicolao vice presidente della prima circoscrizione.
“La parrocchia prevede la presenza di numerosi fedeli in questi giorni e i posti a sedere non possono essere più di 84 cosi come previsto dalle norme sulla prevenzione da contagio epidemiologico da Covid19 – spiega Nicolao -.
I 4 percettori del reddito di cittadinanza hanno subito accettato la richiesta del sacerdote pur non appartenendo a nessuna associazione e non essendo inseriti in nessuno dei Puc, i progetto progetti utilità collettiva tanto pubblicizzati e mai partiti”.
“Questo è l’ennesimo progetto fai da te, conclude Nicolao – infatti dopo la pulizia di aiuole, del giardino delle artigianelle, del ritiro di ingombranti abbandonati per strada, questa volta Emanuele Carduccio, Francesco Santoro, Emanuela D’aleo e Silvana Cangemi si occuperanno di graduare l’accesso in chiesa, di fare tenere indossata la mascherina e di far defluire verso l’uscita i fedeli”.