Prenotazioni al Civico, affidato |l'appalto per la nuova sede - Live Sicilia

Prenotazioni al Civico, affidato |l’appalto per la nuova sede

La ditta Pampalone di Alcamo si è aggiudicata la gara per la nuova sede del centro unico di prenotazione e di pagamento del ticket dell'ospedale Civico. I lavori, che costeranno un milione di euro, inizieranno all'inizio del 2014 e si concluderanno la prossima estate.

Lavori da un milione di euro
di
1 min di lettura

PALERMO – L’ospedale Civico di Palermo entro un anno sarà dotato di una nuova sede per il Cup, il centro unico di prenotazione e di pagamento del ticket. Il centro, stando alle prime indiscrezioni diramate dall’azienda ospedaliera, si ergerà su un unico piano con un ingresso diretto dall’esterno del padiglione Uffici e Servizi, vicino all’accesso principale del nosocomio. Ad aggiudicarsi la gara d’appalto per i lavori, che costeranno un milione di euro circa, è stata la ditta Pampalone di Alcamo con un ribasso del 31,15 per cento. I lavori inizieranno all’inizio del 2014, e si concluderanno la prossima estate. La vecchia sede del Cup, invece, ospiterà il Centro Cuore dell’Ismett.

“Questo investimento progettuale da un lato migliora la qualità del servizio e dall’altro favorisce la realizzazione di un importante centro dell’Ismett che interesserà le patologie cardiochirurgiche, già finanziato con tre milioni di euro dei fondi PO/FESR – sottolinea il commissario straordinario, Carmelo Pullara -. La nuova sistemazione del Cup definisce in maniera stabile un’accoglienza adeguata agli standard europei per l’utenza e, al contempo, i lavori di ristrutturazione che interesseranno il pronto soccorso andranno a determinare un salto di qualità nell’assistenza in emergenza-urgenza.

Novità anche sul fronte della tecnologia. Il nuovo Cup del Civico, infatti, sarà fornito di un sistema di innovazioni che consentirà di pagare il ticket anche attraverso alcuni totem “evitando ai cittadini la fila agli sportelli che comunque saranno quattordici”, precisano dall’azienda ospedaliera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI