La Regione promuove e valorizza | Ars, due anni senza vere riforme

La Regione promuove e valorizza | Ars, due anni senza vere riforme

Commenti

    Svimez, la nuova sconfortante fotografia della Sicilia, male lavoro e fondi europei

    Nel nuovo rapporto presentato dall’Agenzia per lo sviluppo del Mezzogiorno l’Isola ne esce male in quasi tutti gli indici.

    E si scopre che a fare peggio nell’occupazione femminile è soltanto un arcipelago tra Mozambico e Madagascar.

    Questa è la Sicilia della cosiddetta classe dirigente isolana.

    Vergogna!

    Non solo Sardine, ma tutti i Giovani Siciliani hanno il diritto- dovere di chiedere il rendiconto degli ultimi Trent’anni a tutti i cosiddetti politici che sono stati pagati dal Popolo Siciliano, questa è la forma più civile di Democrazia partecipativa per poter prendere ogni opportuna iniziativa!

    Purtroppo verrà fuori la Verità : il Consociazionismo ha distrutto la Terra più bella del Mondo :quindi?

    Prima abbiamo votatate per il sig. Cuffaro , poi per il sig. Lombardo, di seguito per il sig.Crocetta e ora per il sig. Musumeci. Per diversi motivi un flop dietro l’altro.
    Quando i siciliani capiranno che il voto è un’arma potentissima che può determinare il vero cambiamento e spazzare via i piani di questi professionisti della politica che lavorano solamente per essere rieletti, forse la nostra martoriata Sicilia potrà fare un passo avanti.
    Buona fortuna a tutti.

    Scusate qual’è lo stupore? Avete visto le facce ed il sottolivello culturale dei signori che campeggiano sulle spalle dei contribuenti? Per la verità contribuenti che in parte hanno eletto cotanti parassiti con tendenze masochistiche?

    keep calm Diventerà bellissima………..

    Per quanto riguarda le partecipate vogliamo dire quello che avviene alla Sas?
    Società che ha già perso dei contenziosi coi propri lavoratori, sborsando 4 milioni di euro, oltre ad avere accantonato in un fondo rischi contenziosi altri 16 milioni di euro.
    Contenziosi che sono arrivati al giudizio della cassazione che ha dato ragione ai lavorati, la società Sas ha deliberato l’avvio delle transazioni coi lavoratori per evitare di uscire questi soldi, ma l’assessorato al bilancio non da l’ok alla chiusura di questi contenziosi.
    Musumeci non vuole capire che il ruolo di assessore al bilancio è troppo importante, in quel ruolo abbiamo una persona inadeguata, che ha già fatto danni nel periodo Lombardo.

    A proposito di rendiconto direi pure che anche i burocrati dalle centinaia di migliaia di € annuali dovrebbero essere messi sotto esame, in molti casi hanno più responsabilità dei cosiddetti politicanti….
    Povera Terra

    Abbiamo un governo frutto della malattia senile di questa Regione da sempre chiusa nel recinto oligarchico del centrodestra. In questo momento le Sardine, anche se sono apparse all’improvviso e non hanno ancora un programma, nascono da gruppi studenteschi per il ritorno della politica, della sinistra e del loro futuro.

    Le rivoluzioni sociali non si fanno col pesce..azzurro, ma con grandi tensioni ideali e morali. Gli ultimi con grandi tensioni sono stati Mazzini, Cattaneo, Salvemini e De Gasperi, più nulla più.

    A febbraio-marzo ci sarà la tanta attesa dei 20 mila Forestali, una riforma attesa da tantissimi anni che porterà il 35% alla stabilizzazione.

    ****** i consorzi di Bonifica che dovrebbero essere riuniti in due “macroconsorzi” uno per la Sicilia orientale e un altro per quella occidentale********** IN REALTA’ SONO GIA’ DUE BISOGNA SOLO RATIFICARLI, ci sono solo 4 gatti e un cane, perchè visto che ci sono tante partecipate dell’AGRICOLTURA LI UNISCE TUTTE IN DUE SICILIA ORIENTALE ED OCCIDENTALE? cosi’ fonde esa consorsi e non so che altro c’è in giro, ci sono tanti uffici regionali che manco so cosa siano e a cosa servano

    Dovremmo votare i grillini per caso?
    Come se fossero meglio degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Adesso mi aspetto interventi di riqualificazione e decoro al corso Olivuzza , dove ci sono i fruttivendoli e gli abusivi che hanno occupato con le loro mercanzie anche i marciapiedi creando problemi alle carrozzelle e alle carrozzine per i disabili e ai pedoni. Ho notato che dal corso olivuzza non passano piu gazzelle dei vigili urbani perche' signor Sindaco ?

mi chiedevo perchè vertici di natura politica non si debbano tenere nelle sedi dei partiti e invece si devono tenere in sedi istituzionali quali la segreteria generale della regione. Ormai si è perso anche in questo il rispetto delle istituzioni e dei propri luoghi

........anche questa è una singolarità, se vogliamo geniale, dell'apparato amministrativo della nostra regione a Statuto speciale: il SUPERESPERTO, una figura che sa di mitologico e di cui non c'è traccia in nessun'altra realtà regionale. Invece la fantasia creativa della nostra politica partorisce questa bislacca idea di un ruolo di cui non è facile comprendere le competenze, la funzione, i limiti e tutto il resto, ma che nei fatti si muove come "cuppino di tutte le pignate". Non si discute la trasparenza dei criteri dell'investitura che, solo per mera sfortuna, sono caduti su una Persona immediatamente invischiata in indagini giudiziarie per humus di corruzione. Ovviamente, come è di rito in questi casi, vale il principio della verginità sino alla chiusura dei procedimenti giudiziari, che possono arrivare sino alla Cassazione. Poi a livello mediatico dovrà pure tenersi conto delle dichiarazioni garantiste dei danti causa ( i Signori che si sono inventati la suggestiva mansione del "superesperto" e l'hanno poi attribuita ) e che secondo liturgica prassi andranno a dichiarare che "sono certi che il superesperto in questione saprà dimostrare ai Giudici la correttezza del proprio operato e l'estraneità e l'infondatezza delle ipotesi di responsabilità che gli sono state poste a carico dagli inquirenti. Il copione è già scritto !

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI