Pullman City Sightseeing| da oggi anche a Mondello - Live Sicilia

Pullman City Sightseeing| da oggi anche a Mondello

E’ stato inaugurato oggi il nuovo percorso dei “City Sightseeing” dal Politeama fino alla borgata marinara.

inaugurata la tratta
di
1 min di lettura

PALERMO – Un nuovo tragitto turistico che dal Politeama arrivi a Mondello, a disposizione di palermitani e turisti. E’ stato inaugurato oggi il nuovo percorso dei “City Sightseeing”, i pullman rossi da 47 posti con un piano scoperto che da oggi effettueranno otto corse giornaliere (dalle 9.50 alle 16.50) che partendo da via Emerico Amari arrivano a Valdesi per poi tornare in città.

“In questo modo abbiamo coperto le località turistiche di Palermo – spiega Francesco Alessandro, amministratore delegato di Palermo City Sightseeing – oltre alla Zisa e al centro storico, che ha già un prolungamento da piazza Indipendenza a Monreale, abbiamo aggiunto anche Mondello”. Per oggi il tragitto è stato gratuito, mentre da domani il biglietto costerà 20 euro ma sarà utilizzabile per una volta nei due giorni seguenti all’acquisto. I turisti avranno a disposizione anche cuffie usa e getta con un commento preregistrato in otto lingue, tra cui anche russo e giapponese (la versione italiana ha la voce di Gaetano Basile) che accompagna il percorso che da via Amari prosegue per via Crispi, via Montepellegrino, piazza Cascino, via Sadat, viale Diana e tutta la Favorita, con fermata a Valdesi e poi viale Regina Margherita fino in città. “Abbiamo avviato una interlocuzione con il Cerisdi per prevedere una fermata anche lì una fermata”, spiega Alessandro. La audio-guida descrive i vari luoghi visitati e racconta la storia della città parlando tra le altre cose anche di Cantieri navali, Castello Utveggio, Fiera, caserma Cascino e parco borbonico della Favorita dal punto di vista storico e naturalistico.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI