Pulmino sbanda lungo la A19 a Catenanuova, 7 feriti e tratto chiuso

Pulmino sbanda lungo la A19 a Catenanuova, 7 feriti e tratto chiuso

Il mezzo si sarebbe ribaltato
PALERMO-CATANIA
di
1 min di lettura

CATENANUOVA (ENNA) Un incidente stradale si è verificato in prossimità dello svincolo di Catenanuova dell’autostrada Palermo-Catania. Il bilancio è di sette feriti, due dei quali trasferiti in elisoccorso a Caltanissetta e a Catania.

Sono intervenute quattro ambulanze. Il tratto, in direzione Catania, è stato chiuso per consentire l’intervento dei soccorsi. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della polizia stradale, un pulmino, con a bordo alcune persone, il cui numero non è stato possibile ancora definire, è rimasto coinvolto nell’incidente ma non è ancora chiara la dinamica.

Non si sa se ci siano altri veicoli coinvolti ma sul posto ci sono anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Enna per i soccorsi ai feriti. 

Di ritorno da Palermo

Il gruppo dei sette salesiani, 4 minori e 2 maggiorenni, stava tornando da Palermo, dove aveva partecipato a un incontro religioso. Appartengono alla Don Bosco di Catania. I sette si trovavano a bordo di un pulmino che ha forato una gomma sull’autostrada prima che il conducente perdesse il controllo all’altezza dello svincolo di Agira e Catenanuova, ribaltandosi.

I primi a prestare soccorso sono stati i conducenti delle auto che transitavano in quel momento sulla Palermo-Catania. Nell’arco di una decina di minuti sono arrivate decine di richieste di intervento ai centralini delle forze dell’ordine, in particolare della polizia stradale, al 118 e ai vigili del fuoco. Tre feriti sono in gravi condizioni: due ragazzi sono stati trasferiti in elisoccorso in un ospedale a Catania. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI