"Qui comandiamo noi"| Arrestato esattore del pizzo - Live Sicilia

“Qui comandiamo noi”| Arrestato esattore del pizzo

Emilio Briamo

In manette Emilio Briamo, 53 anni (nella foto all'interno), accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, ai danni di un commerciante del quartiere Noce.

Palermo, zona Noce
di
1 min di lettura

PALERMO – Avrebbe chiesto la “messa a posto” ad un commerciante, con mille euro da pagare a Natale ed altri mille a Pasqua. Un esattore del pizzo è stato arrestato a Palermo dai carabinieri del Nucleo Investigativo, al termine di un’indagine coordinata dalla Dda che ha portato a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In manette Emilio Briamo, 53 anni, accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, ai danni di un commerciante del quartiere Noce. I fatti risalgono al marzo scorso, quando Briamo si era presentato in un negozio tra via Serradifalco e via Noce, e aveva detto al titolare di aver saputo del trasferimento dell’attività in un’altra sede, anche quella nella zona della famiglia mafiosa della Noce.

Le sue parole non lasciavano dubbi: “Ci siamo noi che comandiamo”, aveva detto al commerciante. Briamo,  già sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato trasferito nel carcere di Pagliarelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI