Dal Catania al calcio arabo: c'è anche Pelligra per l'acquisizione dell'Al-Ittifaq

Dal Catania al calcio arabo: c’è anche Pelligra per l’acquisizione dell’Al-Ittifaq

Il presidente del club etneo nel CdA del Racing City Group
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

Il Racing City Group ha annunciato l’approdo nel calcio arabo ufficializzando l’acquisizione dell’Al-Ittifaq FC, club militante nella seconda divisione saudita. Tra i soci del gruppo internazionale c’è anche Ross Pelligra, presidente del Catania, da pochissimi giorni inserito nel Consiglio di Amministrazione della holding straniera.

“Il Racing City Group prosegue con il suo progetto di espansione internazionale, aumentando la propria presenza nel mondo arabo. L’espansione avviene grazie al contributo di imprenditori d’élite nel settore immobiliare, di membri delle famiglie reali e dell’importante sostegno del nuovo socio Rosario Pelligra, noto in Italia per essere il presidente del Catania FC”, si legge nel comunicato ufficiale.

“Con la mediazione dei fondatori Naser Al Tamimi, membro del Comitato Olimpico, e dell’agente FIFA Morris Pagniello, il gruppo, già presente a Dubai, Sharjah, Riyadh e Rak, continua la sua espansione. È ufficiale l’acquisizione del club Al-Ittifaq FC, formazione della seconda divisione saudita. La trattativa è stata condotta da Pelligra, Pagniello e Al Tamimi, insieme ai soci Angelo Venditti e Mohamed Hawchar”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI