Radio Italia sbarca a Palermo| Concerto gratuito il 30 giugno

Radio Italia sbarca a Palermo| Concerto gratuito il 30 giugno

L'emittente annuncia un grande spettacolo, probabile sede il Foro Italico.

L'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – Radio Italia sbarca a Palermo e annuncia, per il 30 giugno, un grande concerto in città, probabilmente al Foro Italico. “In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana – ha detto Mario Volanti, presidente dell’emittente – abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia. Di conseguenza, oltre all’ormai tradizionale appuntamento a Milano del 18 giugno, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese un secondo straordinario concerto a Palermo. Siamo certi che, oltre all’atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento”.

I concerti, gratuiti, saranno trasmessi in diretta contemporanea su Nove, Real Time, Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD canale 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

“RadioItaliaLive – Il Concerto” è ormai un format collaudato dal 2012, che nelle passate edizioni ha coinvolto artisti come Luciano Ligabue, Cesare Cremonini, Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, i Negramaro, Claudio Baglioni e Gianna Nannini.

LE REAZIONI
“Il concerto annunciato da Radio Italia per il 30 giugno a Palermo dimostra che la nostra città inizia a essere attraente per eventi turistici e di richiamo, specie per i giovani. Palermo ha grandi potenzialità, ma serve un lavoro corale fra istituzioni e privati che consenta di organizzare eventi che attraggano turisti e visitatori e che sono un sollievo per l’economia. Sarà questo uno dei punti che sosterremo alle prossime elezioni, prima ancora del nome del candidato sindaco che dovrà comunque essere scelto sulla base della serietà e della competenza”. Lo dice il capogruppo dei Comitati Civici al consiglio comunale di Palermo Filippo Occhipinti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI