Raffiche di vento e maltempo | Alberi caduti e disagi in città

Raffiche di vento e maltempo | Alberi caduti e disagi in città

Decide di interventi dei vigili del fuoco e della municipale. Allerta gialla in tutta la Sicilia.

PALERMO – Alberi crollati e interventi da un capo all’altro della città per cornicioni e cartelloni pubblicitari pericolanti. Il forte vento che in queste ore sferza il capoluogo siciliano ha mandato in tilt il centralino dei vigili del fuoco.

Due squadre sono intervenute stamattina in piazza Sturzo, chiusa l’area fino a corso Scinà per la messa in sicurezza di una palazzina. Puntuali i disagi a Mondello, dove un grosso albero è finito su un’auto parcheggiata in via Dafne. Il maltempo ha avuto conseguenze anche sui collegamenti con le isole minori: La Siremar ha sospeso i traghetti da Trapani verso le isole Egadi e da Palermo a Ustica.

La motonave “Filippo Lippi” a causa di un ulteriore aggravarsi delle condizioni atmosferiche resterà ormeggiata a Lipari non coprendo gli scali di Salina, Rinella, Filicudi e Alicudi. Sospese anche le corse  sulle tratte Milazzo-Eolie e Milazzo-Eolie-Napoli. 

Allerta gialla oltre che a Palermo anche nelle province di Caltanissetta, Enna, Siracusa, Trapani, Agrigento e Ragusa: i corso con temporali, forte vento e mare molto agitato. I vigili del fuoco sono intervenuti anche in provincia, da MIsilmeri a Terrasini, fino a Cinisi, Torretta e Partinico. Qui la ringhiera di un balcone ha rischiato di finire in strada, i pompieri l’hanno messa in sicurezza ed evitato ogni pericolo per passanti e residenti.

Vigili del fuoco e polizia municipale al lavoro anche nei pressi dei sottopassi di viale Regione Siciliana, via Imera e nelle zone dello Zen, Pallavicino e Partanna Mondello.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI