PALERMO – Baby gang in azione a Palermo. Inseguita per diversi metri, circondata e poi insultata e palpeggiata. Un pomeriggio da incubo per una ragazza palermitana che nel panico ha lanciato l’allarme al 113. Le volanti della polizia sono arrivate in via Ernesto Basile nel giro di pochi minuti: la giovane era riuscita a trovare rifugio in uno dei padiglioni della cittadella universitaria.
Agli agenti ha raccontato di essere prima stata aggredita vicino ad un bar, dalle parti della fermata dell’autobus, poi di essere stata pedinata da ragazzini a bordo di biciclette con età compresa tra i nove e i dodici anni. Una baby gang che da diverse settimane viene segnalata nella zona. I poliziotti hanno avviato le ricerche per rintracciare la banda, che nel frattempo si è allontanata ed ha fatto perdere le proprie tracce.
L’ennesimo episodio preoccupante che si verifica nei pressi dell’università. Risale soltanto a venti giorni fa l’arresto di un uomo che aveva pedinato una donna in via Ernesto Basile: aveva con sé un’ascia, un’arma che portava in auto e che quella notte gli è stata sequestrata dalla polizia.