Raid in un asilo nido comunale| Scia di furti ad Acqua dei Corsari - Live Sicilia

Raid in un asilo nido comunale| Scia di furti ad Acqua dei Corsari

L'assessore Marano: "Derubare un asilo significa depauperare un patrimonio di servizi"

PALERMO
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – “Un’altra struttura per l’infanzia è stata oggetto di una ripetuta serie di furti in questi ultimi giorni. Si tratta dell’asilo nido comunale “La Malfa” di via Cristodulo, ad Acqua dei Corsari a Palermo”. Lo rende noto l’assessore alla Scuola, Giovanna Marano. “Derubare un asilo significa depauperare un patrimonio di servizi, cure, buone pratiche e socialità per la nostra città, tanto più in quei luoghi quali le periferie su cui l’amministrazione ha da sempre puntato la propria attenzione. Gli asili ci appartengono – prosegue Marano – e non come amministrazione ma come cittadine e cittadini, consapevoli che l’educazione è lo strumento principale per la crescita personale e valoriale delle future generazioni e dell’intera comunità”. Per il sindaco, Leoluca Orlando, “oltre al necessario incremento della vigilanza da parte delle forze dell’ordine, è indispensabile una presa di coscienza e posizione da parte del quartiere, delle famiglie dei bambini che frequentano quell’asilo. Ogni asilo danneggiato è uno spazio di aggregazione, di crescita e di socialità tolto ai bambini. Chiediamo alle famiglie di essere vicine alla scuola e ai suoi operatori, con una ferma condanna di ogni furto e ogni atto vandalico contro le scuole della nostra città”.

(ANSA)


2 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Sistemate pure le buche nelle strade…..grazie

    Finirà come il progetto del risanamento della costa di romagnolo, soldi spesi e tutto abbandonato

    I primi 6,5 milioni si fumarono, considerato ciò che è rimasto. Adesso festa, arriva il resto. Allegriaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *