PALERMO – Due su tre in manette e caccia a un terzo complice. Questo l’epilogo di una rapina con un ferito a un tabaccaio di via Libertà a Termini Imerese messa a segno ieri sera. I tre malviventi avevano fatto irruzione nella rivendita di tabacchi di via Libertà, uno di loro avrebbe colpito ferendolo il titolare con il calcio di una pistola. Stamattina la polizia ha arrestato due uomini, Si tratta di due giovani, Lorenzo Crivello di 34 anni e Antonino Petitto di 29, uno originario del quartiere Zen e uno di Borgo Vecchio. Sono entrambi pregiudicati.
Crivello stava cercando in treno. Alla Stazione c’erano già i falchi della squadra mobile e gli agenti del commissariato di Termini Imerese. Crivello è stato tradito dall’azzurro intenso dei suoi occhi, descritto dalla centrale operativa.
Petitto, invece, è stato fermato mentre tentava di rientrare a piedi a Palermo. Si aggirava nei pressi della autostrada ed è stato bloccato dalla polizia stradale.
Ieri sera, intorno alla 20, i tre hanno fatto irruzione nella tabaccheria. Hanno colpi il titolare alla testa con il calcio della pistola e hanno arraffato il bottino. Quando sono usciti, però, si sono trovati davanti una volante della polizia. Hanno abbandonato la refurtiva e sono scappati a piedi, lasciando anche la macchina con cui erano giunti a Termini Imerese.