Rapina una banca, in manette| La polizia: "Chi lo riconosce, chiami" - Live Sicilia

Rapina una banca, in manette| La polizia: “Chi lo riconosce, chiami”

Fermato Massimo Carista, 18enne palermitano che ha messo a segno un colpo al Credito Siciliano due giorni fa. La polizia sospetta che sia l'autore di numerose rapine in città e lancia un appello.

PIAZZA VITTORIO EMANUELE ORLANDO
di
1 min di lettura

PALERMO – Baby rapinatore viene fermato dalla polizia dopo il colpo in banca, una rapina violenta messa a segno nella succursale del credito siciliano di piazza Vittorio Emanuele Orlando, due giorni fa. Ad essere riconosciuto, grazie ai video del circuito di videosorveglianza e ad un’impronta esaminata dagli agenti della Scientifica, è stato massimo Carista, diciottenne e con diversi precedenti. Quando è entrato in azione nell’istituto di credito, era appena fuggito dal centro d’accoglienza in cui ne era stato disposto l’inserimento: ha fatto irruzione nei locali in cui si trovavano impiegati e numerosi clienti, poi, scavalcando il bancone, ha costretto i cassieri a consegnare i soldi, colpendo con un pugno una delle impiegate.

Ieri i poliziotti della squadra mobile l’hanno individuato in via Umberto Giordano a bordo di uno scooter e nonostante il giovane abbia fatto resistenza, sono riusciti a bloccarlo: era sceso dal motorino, l’aveva abbandonato per strada e si era dato alla fuga. dopo l’inseguimento la polizia l’ha fermato. E dalla questura lanciano un appello: “C’è il forte sospetto che Carista abbia commesso numerose rapine in città, sia ad altre banche che ad attività comemrciali. chiunque lo riconosca può informare le forze dell’ordine”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI