PALERMO – Giovani e senza scrupoli. Partendo da queste caratteristiche gli agenti del Commissariato ‘Porta Nuova’ hanno arrestato il 15enne G.M ed il 17enne S.R, ritenuti responsabili con un terzo complice di una rapina lo scorso 4 marzo nei confronti di una nota farmacia di piazza Indipendenza, già presa di mira nel recente passato.
A distanza di soli 3 giorni, i poliziotti hanno così ricostruito il quadro di un assalto balzato agli onori della cronaca nera cittadina non soltanto per la notorietà dell’esercizio depredato ma anche per l’inusitata violenza portata dai tre. La sera del 4 marzo, infatti, poco prima della chiusura, i tre giovanissimi malviventi fecero ingresso nei locali della farmacia intimando la consegna di tutto il contante disponibile. Uno dei tre, scavalcando il bancone riuscì ad arraffare circa 250 euro.
Non contenti del bottino racimolato i giovani danneggiavano quanti più arredi possibili, sfogando la propria rabbia su un impiegato della farmacia, brutalmente malmenato tanto da cadere per terra e sbattere la testa. A dare l’allarme e chiamare i soccorsi sarebbe stata la titolare della farmacia che, terrorizzata dalla brutalità dei malviventi, aveva cercato rifugio in uno sgabuzzino dei locali.
Determinanti per le indagini di polizia le immagini a circuito chiuso che hanno filmato l’assalto. Tale dettaglio tecnico ha consentito l’identificazione dei due fermati nel quartiere Porta Nuova e di proseguire le indagini alla ricerca del terzo.