PALERMO – Hanno approfittato dei momenti concitati dopo un incidente per tentare una rapina. E’ successo dalle parti della stazione centrale, dove un ragazzo rimasto coinvolto in uno scontro è anche finito nel mirino di due giovani.
Si tratta di Angelo Lo Presti, 21 anni, e Cristian Monte di 19, finiti entrambi in manette. La vittima, sotto choc per l’incidente col proprio scooter, è stato raggiunto dai due, già con precedenti.
Alla vista dei Falchi della squadra mobile hanno tentato di fuggire, ma sono stati subito bloccati. Il giovane preso di mira ha raccontato agli agenti che pochi istanti primi i due, approfittando della confusione generale provocata dall’incidente,, avevano tentato di impossessarsi del suo cellulare, che si trovava nel portaoggetti del ciclomotore.
Lui ha tentato di opporsi, ma i malviventi hanno rincarato la dose con minacce, intimandogli di consegnare anche i soldi. I rapinatori, a quel punto, erano riusciti a darsi alla fuga con il bottino, poi recuperato dai poliziotti e riconsegnato alla vittima.

