Regina Elena, scoppia la protesta |Pogliese: "Più controlli nei centri" - Live Sicilia

Regina Elena, scoppia la protesta |Pogliese: “Più controlli nei centri”

I migranti hanno prima occupato l'educandato e poi sono scesi in strada creando un blocco alla viabilità. Pogliese: "Situazione ormai intollerabile". (Foto di Pierluigi Andronico)

Immigrazione
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ esplosa la protesta questa mattina dei migranti ospiti all’Ipab educandato Regina Elena di via Ferrante Aporti. La tensione è arrivata fino in strada: i manifestanti, infatti, hanno bloccato la viabilità ed è stato necessario l’intervento di alcune Volanti per poter gestire il traffico. La struttura sarebbe stata in parte danneggiata.

Sul caso è intervenuto il parlamentare europeo di Forza Italia, Salvo Pogliese: “Pur comprendendo le rimostranze dei migranti ospitati all’istituto Regina Elena di Catania non è più tollerabile assistere inerti a proteste violente come quella di oggi, con danneggiamento della struttura d’accoglienza, e la creazione di un blocco stradale che ha paralizzato per ore Via Ferrante Aporti. E’ necessario che le Istituzioni e le Forze dell’ordine innalzino, una volte per tutte, il livello di controllo sui centri che ospitano i migranti affinché episodi del genere non accadano più”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI