Renzi, esame di tedesco | Merkel: "Molto colpita" - Live Sicilia

Renzi, esame di tedesco | Merkel: “Molto colpita”

Matteo Renzi

Il premier atteso dall'incontro con Angela Merkel, per provare ad imporre una nuova linea. La stampa tedesca lo ha già messo nel mirino, ma la cancelliera...

Il vertice
di
1 min di lettura

ROMA- Un confronto a testa alta, tra pari. Tra due Paesi chiave per l’Europa, che hanno bisogno l’uno dell’altro. Mettendo definitivamente in soffitta il complesso di chi deve fare i compiti a casa, perché l’Italia “non è un alunno somaro da mettere dietro la lavagna”. Per il premier Matteo Renzi è arrivato il banco di prova più difficile, l’incontro con la cancelliera Angela Merkel. La stampa tedesca lo accoglie con scetticismo: “Il premier italiano provoca Merkel con l’anti-rigore” è il titolo della Welt, sulla bilaterale di oggi a Berlino fra il premier italiano e la cancelliera. “Renzi vuol fare altri debiti e spingere fino ai limiti del trattato di Maastricht”, si legge nel sottotitolo.

La soddisfazione della cancellieria
“Sono rimasta molto colpita dal cambiamento strutturale in Italia, è davvero impressionante”.Questa la dichiarazione di Angela Merkel dopo l’incontro con Matteo Renzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI