Reperti archeologici in casa | Una denuncia per ricettazione

Reperti archeologici in casa | Una denuncia per ricettazione

I reperti sequestrati dai carabinieri

Sequestrate monete di epoca greca e romana, fibule, anelli, orecchini, coppe e lucerne in ceramica.

RAGUSA – Reperti archeologici, tra cui 99 monete di epoca greca e romana e 16 tra fibule, anelli, orecchini, coppe e lucerne in ceramica, sono stati sequestrati dai carabinieri a Ragusa nell’abitazione di un ristoratore 48enne, che è stato denunciato per ricettazione. L’uomo è stato anche trovato in possesso di un grammo e mezzo di hashish e di un grammo di marijuana e per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura.

La perquisizione, disposta dalla Procura della Repubblica iblea, è stata effettuata dai carabinieri della Sezione Tutela Patrimonio Culturale di Siracusa e da militari della compagnia di Ragusa. I militari hanno anche sequestrato un metal detector e attrezzi utilizzati per ricerche e scavi clandestini. L’ipotesi è che i reperti archeologici sequestrati provengano da scavi clandestini. Sono in corso accertamenti per individuare il luogo di provenienza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI