Riaperto il Cup di Partinico | Sul camper 155 prenotazioni - Live Sicilia

Riaperto il Cup di Partinico | Sul camper 155 prenotazioni

Sono state complessivamente 155 le prenotazioni di visite specialistiche effettuate, tra venerdì e lunedì scorso a Partinico, dal CamperCup, mezzo mobile dell’Asp di Palermo che ha garantito il servizio nei giorni di chiusura per lavori di manutenzione del Centro Unificato di Prenotazione del Poliambulatorio di Largo Casa Santa.

Asp di Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Sono state complessivamente 155 le prenotazioni di visite specialistiche effettuate, tra venerdì e lunedì scorso a Partinico, dal CamperCup, mezzo mobile dell’Asp di Palermo che ha garantito il servizio nei giorni di chiusura per lavori di manutenzione del Centro Unificato di Prenotazione del Poliambulatorio di Largo Casa Santa. Due operatori hanno assicurato, sia la prenotazione delle visite specialistiche nelle strutture aziendali, sia il pagamento del ticket. Il Camper, parcheggiato davanti l’atrio del Presidio, ha accolto gli utenti a bordo dove sono stati installati computer e stampanti.

“Dallo scorso 14 ottobre il Camper assicura un servizio informazioni all’utenza nei mercatini rionali di Palermo – ha spiegato il Commissario straordinario dell’Asp, Antonino Candela – la necessità di garantire la continuità delle prestazioni a Partinico ci ha indotti ad accelerare i tempi dell’attivazione del CUP mobile, cioè di una struttura che assicuri le prenotazioni di visite specialistiche al di fuori del circuito tradizionale degli sportelli. La ‘sperimentazione’ ha funzionato perfettamente e ci consente adesso di mettere a regime un servizio che dai prossimi giorni sarà a disposizione degli utenti”.

Nei mercatini rionali di Palermo sarà, quindi, possibile effettuare, a bordo del Camper dell’Asp, le prenotazioni di visite specialiste di qualsiasi struttura aziendale. Gli utenti dovranno essere forniti della ricetta del medico di medicina generale, del pediatra o di uno specialista pubblico (ospedaliero o distrettuale), di tessera sanitaria (in alternativa il codice fiscale) e dell’eventuale attestato di esenzione ticket. Per alcune branche specialistiche (come odontoiatria, psichiatria, ostetricia e ginecologia) è possibile effettuare la prenotazione anche senza la richiesta del medico di famiglia. L’utente verrà informato sul tempo di attesa nelle strutture presenti nel proprio Distretto o delle altre che si trovano in ambito provinciale e di conseguenza valutare di accettare la prima disponibilità, indipendentemente dalla sede, oppure scegliere la struttura o lo specialista preferito, indipendentemente dal tempo di attesa. Il Camper dell’Asp da ieri sera ha lasciato Partinico dove questa mattina, dopo l’intervento dell’ufficio tecnico, è stato possibile riaprire il Cup del Poliambulatorio di Casa Santa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI