CATANIA – Il disagio sulla compilazione delle ricette elettroniche è “noto da tempo”, e le segnalazioni sono raccolte e trasmesse per gli adempimenti: è quanto si legge in una nota di Franco Luca, capo dipartimento attività territoriali dell’Asp di Catania, dopo le segnalazioni raccolte da Livesicilia.
Ricette elettroniche, la nota di Franco Luca
In merito alla segnalazione di un gruppo di Medici di medicina generale circa le prescrizioni del Servizio sanitario regionale, compito disatteso da un gruppo non indifferente del servizio sanitario pubblico, è doveroso informare che tale disagio da tempo è stato raccolto dal direttore attività territoriale dell’asp di Catania congiuntamente alle associazioni sindacali firmatarie di contratto attraverso la costituzione di un tavolo permanente provinciale.
Le quotidiane segnalazioni di disservizio inviate dai medici vengono raccolte e trasmesse alle aziende sanitarie ospedaliere ed all’asp provinciale per gli adempimenti conseguenziali. L’ordine provinciale dei medici ed odontoiatri è regolarmente informato per quanto di sua competenza.
Le certificazioni Inail
Riguardo le certificazioni Inail già richiesto incontro al direttore provinciale Inail che ha dato la disponibilità. Andranno condivise modalità nel comune interesse mettendo al centro le esigenze della popolazione sia riguardo le certificazioni di infortunio che delle malattie professionali. Va recuperata attenzione sulla corretta applicazione di norme vigenti anche per ricavare spazio alle attività cliniche.