Aveva ridotto in schiavitù una ragazza: arrestata - Live Sicilia

Aveva ridotto in schiavitù una ragazza: arrestata

In manette una donna nigeriana che è stata condotta in carcere
LA SENTEZA
di
1 min di lettura

Una cittadina nigeriana di 37 anni è stata rintracciata e arrestata in una struttura di accoglienza a Tribano, in provincia di Padova, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Bologna, per scontare una condanna definitiva a sette anni, otto mesi e 10 giorni di reclusione per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, riduzione in schiavitù e tratta di esseri umani a una sua connazionale minorenne.

I fatti, oggetto del processo, risalgono al periodo tra settembre 2015 e giugno 2016. La donna aveva introdotto nel territorio dello Stato, dalla frontiera di Siracusa, e ospitato a Rimini una sedicenne cittadina nigeriana, riducendola in uno stato di soggezione, approfittando del suo stato di povertà e costringendola con minacce e violenze a prostituirsi.

La donna, arrestata dalla polizia di Padova, è stata condotta alla casa di reclusione di Verona, mentre agenti della divisione anticrimine della questura, con avviso alla procura dei minori di Venezia e ai servizi sociali di Padova, hanno affidato in via d’urgenza temporanea i suoi figli di 6, 4 e 2 anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI