Rinnovato il cda del teatro Biondo: Puglisi confermato presidente - Live Sicilia

Rinnovato il cda del teatro Biondo: Puglisi confermato presidente

All'interno tutti i nomi e le cariche
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – L’Assemblea dei soci del Teatro Biondo Stabile di Palermo, riunita stamani in modalità telematica e rappresentata dal Sindaco Leoluca Orlando e dall’Assessore alle Culture Mario Zito per il Comune, da Angela Di Stefano per la Regione Siciliana e da Giovanni Puglisi per la Fondazione Andrea Biondo, ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione del Teatro.

I rappresentanti dei Soci “necessari” (Regione e Comune di Palermo) hanno confermato alla Presidenza Giovanni Puglisi; in rappresentanza della Regione è stato designato l’avvocato Antonino Musacchia; in rappresentanza del Comune è stato confermato l’avvocato Giovanni Di Salvo; la Fondazione Andrea Biondo ha designato Antonella Purpura. Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è stato confermato dal Ministero per i Beni Culturali Matteo Signoriello, membri del Collegio sono stati designati l’avvocato Antonino Giuffrè, in rappresentanza della Regione Siciliana, e Antonella Catalano in rappresentanza del Comune di Palermo.

L’Assemblea ha confermato anche i Revisori dei Conti supplenti. “La difficile situazione generale del Paese, della Regione e della Città – ha dichiarato Puglisi, ringraziando i Soci a conclusione della riunione – obbliga gli Amministratori e quanti hanno responsabilità di gestione nel Teatro, a vigilare sulle dinamiche di sviluppo di un ente culturale così importante, avendo cura di tenere sempre viva la relazione con il suo pubblico, ma tenendo costantemente l’occhio rivolto alla produttività economica e culturale del Teatro. I costi della cultura debbono essere – ha detto Puglisi – un investimento per lo sviluppo delle comunità territoriali e non solo un costo per le Istituzioni”. Il Consiglio di Amministrazione del Teatro Biondo resterà in carica per il prossimo quinquennio. (ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.