PALERMO – Nuova nomina per il consiglio di amminstrazione del Teatro Biondo di Palermo. Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha infatti scelto, in quota Comune, Michele Avvinti, considerato vicino all’eurodeputato di Fratelli d’Italia Giuseppe Milazzo.
Avvinti, dipendente di Amg, già consigliere provinciale e attualmente assessore a Ciminna, prende il posto del dimissionario Giovanni Di Salvo, nominato dalla precedente amministrazione e che ha lasciato qualche settimana fa. Avvinti siederà nel cda guidato da Gianni Puglisi.
Le interrogazioni
Lo Stabile, negli ultimi mesi, è stato al centro di alcune polemiche per la scelta del neo direttore Valerio Santoro, con tanto di rifiuto della richiesta di accesso agli atti presentata dalla consigliera comunale Pd Mariangela Di Gangi che ha anche fatto ricorso al Tar.
Un’interrogazione sulle nomine al Biondo è stata presentata oggi anche dai capigruppo di Pd e Avs a Sala Martorana, Rosario Arcoleo e Fabio Giambrone, per sapere “se sono state verificate tutte le condizioni necessarie e conoscere la valutazione dei titoli che hanno prodotto le scelte definitive”.