Cronaca

Picanello, sanzione al ristorante di sushi: carenze igieniche nel deposito

di

05 Giugno 2023, 13:21

1 min di lettura

I carabinieri hanno multato un ristorante di sushi per carenze igienico sanitarie nel locale adibito a deposito di alimenti. La sanzione rientra nel servizio coordinato di controllo contro l’illegalità e l’abusivismo commerciale svolto dai Carabinieri a Picanello. È stato svolto dai militari della Compagnia di Catania Piazza Dante, supportati dai colleghi del Nucleo Cinofili e del 12° Reggimento “Sicilia”, unitamente a personale della Polizia Locale.

Nell’ambito dei controlli, i militari hanno sanzionato anche un altro ristorante, al cui proprietario è stato contestato l’arbitrario utilizzo di un locale tecnico che veniva utilizzato a locale deposito per alimenti, con conseguente multa di mille euro.

Articoli Correlati

Durante il servizio i militari si sono occupati dei venditori ambulanti di frutta e verdura. Due di essi sono stati sanzionati per occupazione del suolo pubblico, mancanza di autorizzazione amministrativa e mancanza di requisiti professionali. I due risultavano infatti sprovvisti di qualsiasi autorizzazione finalizzata allo svolgimento della attività e di conseguenza all’occupazione del suolo pubblico comunale.

Per loro sono conseguite la multa di 3.500 euro e il sequestro amministrativo dei prodotti ortofrutticoli esposti sui loro stand abusivi per un quantitativo complessivo di 120 chili. Inoltre nel medesimo quartiere è stato sanzionato un rivenditore di bevande per occupazione del suolo pubblico, con conseguente multa di 173 euro. Elevate anche ulte per violazioni del codice della strada.

Pubblicato il

05 Giugno 2023, 13:21

Condividi sui social