Il CT Roberto Mancini si dimette, lascia la Nazionale Italiana

Il CT Roberto Mancini si dimette, lascia la Nazionale Italiana

Nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del nuovo CT della Nazionale

Roberto Mancini si dimette da Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha comunicato di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute nella tarda serata di sabato 12 agosto.

“Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri – si legge nel sito ufficiale della FIGC -, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra”. 

“Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”, conclude la nota della Federazione. 

A inizio agosto la FIGC aveva definito, sulla base di una proposta tecnica dello stesso Mancini, il nuovo assetto delle Nazionali Maschili, dalla A all’Under 15, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio calcistico italiano. Per questo motivo, all’ormai ex Commissario Tecnico erano state affidate direttamente la selezione e l’attività tecnica delle Nazionali A, Under 21 e 20. Adesso, si rimane in attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore della Nazionale Italiana di calcio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI