PALERMO – Dimenticare Borisov. È questo l’obiettivo della Roma di Rudi Garcia che domani pomeriggio al ‘Barbera’ affronta il Palermo per la settima giornata di serie A. I giallorossi, che in Bielorussia hanno preso sottogamba l’avversario nel turno di Champions beccando ben tre gol posto poi svegliarsi troppo tardi per il 3-2 finale, non commetteranno dunque lo stesso errore anche con i rosanero e si presenteranno all’appuntamento delle 15 pronti ad aggredire l’avversario di turno. Il tecnico francese si troverà però a dover fronteggiare gli infortuni che hanno colpito in attacco la sua squadra nel match vinto 5-1 contro il Carpi all’Olimpico.
Dzeko e Totti, con il capitano costretto ad uno stop più lungo rispetto al bosniaco, non scenderanno in campo contro i rosanero dunque l’ex allenatore del Lille riproporrà lo stesso attacco visto in Champions con l’ivoriano Gervinho, in gol nelle ultime due gare, a formare il tridente con Mohamed Salah è uno tra lo spagnolo Iago Falque, molto positivo dopo il suo ingresso contro il Bate, e l’argentino Manuel Iturbe.
In difesa a rifiatare sulla fascia destra dovrebbe essere Florenzi, al suo posto il greco Torosidis, mentre Manolas e Digne saranno chiamati agli straordinari anche a Palermo. L’unica novità nel pacchetto arretrato riguarderà l’inserimento di Castan, fermo ai boxe dalla prima di campionato contro il Verona. A centrocampo Daniele De Rossi riprende la sua posizione naturale davanti la difesa con ai lati Pjanic e Nainggolan. Il belga parte in vantaggio rispetto al francese Vainqueur. Conferma in porta per l’ex Arsenal Szczesny.
Il precedente. Palermo e Roma si incontrarono il 17 gennaio 2015 scorso al ‘Barbera’. In quell’occasione fu 1-1 (rete iniziale di Dybala e pari di Mattia Destro).
La probabile formazione della Roma: Szczesny; Torosidis, Castan, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Gervinho, Salah.