Rosa a caccia del vice Posavec| Faggiano: "No ad altri portieri" - Live Sicilia

Rosa a caccia del vice Posavec| Faggiano: “No ad altri portieri”

Il giovane croato non ha convinto pienamente nel precampionato ma la società fa quadrato e difende i tre estremi difensori in rosa.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Un rigore procurato contro l’Al Wehda, con un’uscita avventata su un attaccante al termine della prima frazione, e medesimo copione ripetutosi nell’ultima amichevole casalinga con il Marsiglia, stavolta a tempo praticamente scaduto. Per Josip Posavec, giovane portiere croato del Palermo, il precampionato che lo ha lanciato come estremo difensore titolare dei rosanero non è stato dei migliori da ricordare. Gli scivoloni dell’ex Inter Zapresic, a cui va ad aggiungersi una non perfetta sicurezza fra i pali addebitabile alla poca esperienza maturata, hanno messo Davide Ballardini nelle condizioni di richiedere a più riprese alla società l’acquisto di una figura più navigata che possa condurre il giovane talento verso una crescita graduale.

Per il patron Zamparini, che ha consegnato i galloni di titolare a Posavec vista l’impossibilità di sostituire immediatamente Stefano Sorrentino con un portiere di pari esperienza a quella dell’ex capitano rosanero, il talento del croato può combinarsi bene invece con gli altri giovani a disposizione di Ballardini come Andrea Fulignati, reduce da una stagione come secondo di Nicolas al Trapani di Serse CosmiM e Leonardo Marson, cresciuto nel vivaio rosanero e nella Primavera di Bosi. Il mercato dei rosa fino a qualche tempo fa spingeva però nella direzione dell’acquisto di un altro portiere in Sicilia che potesse fare da ‘chioccia’ all’attuale numero uno dei siciliani.

Nell’ipotetica lista del direttore sportivo rosa sembravano finiti i nomi di Daniele Padelli del Torino, Ivan Vargic, connazionale di Posavec classe ’87 attualmente in prestito dalla Lazio al Rijeka e addirittura la più fantasiosa ipotesi con il ritorno dopo ben sette stagioni dell’ex rosanero Marco Amelia. A chiudere la porta a qualsiasi tipo di trattativa in entrata riguardante la porta è stato però lo stesso ds Faggiano con una nota pubblicata sul sito ufficiale del club rosanero.

“Il mercato del Palermo é in costante evoluzione al fine di completare, senza fretta, la rosa per la stagione 2016/2017. Stiamo conducendo diverse trattative, ma non per il ruolo del portiere. La nostra linea societaria, infatti, non prevede l’acquisto di un altro estremo difensore poiché il ruolo ci risulta pienamente coperto dai nostri tre portieri, già presenti in rosa per la stagione che sta per iniziare: Josip Posavec, Andrea Fulignati e Leonardo Marson. Del rendimento di questi tre calciatori siamo pienamente soddisfatti. Ci auguriamo che con tale precisazione, l’argomento si possa considerare definitamente chiuso”. 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI