Rosaria Rotolo ricoverata| dopo incidente sull'A19 - Live Sicilia

Rosaria Rotolo ricoverata| dopo incidente sull’A19

La segretaria provinciale della Cisl di Catania è rimasta ferita in un incidente stradale autonomo mentre viaggiava sulla Catania-Palermo. E' ricoverata a Caltanissetta ed ha riportato una presunta lesione alla milza.

Lungo la A19
di
1 min di lettura

CATANIA. La segretaria provinciale della Cisl di Catania, Rosaria Rotolo, è rimasta ferita in un incidente stradale autonomo sull’autostrada Catania-Palermo, all’altezza del ponte Resuttano, a Caltanissetta. L’episodio è avvenuto ieri, ma la notizia si è appresa stamattina. L’automobile sulla quale si trovava, un’Audi, ha prima sbandato sull’asfalto bagnato dalla pioggia e poi capottato. Soccorsa, è stata trasportata all’ospedale di Caltanissetta, dove è ricoverata sotto osservazione. I medici, per precauzione, si sono riservati la prognosi, ma le sue condizioni non sono gravi. Rosaria Rotolo, 34 anni, è stata eletta alla guida del sindacato provinciale della Cisl di Catania a dicembre del 2012, e riconfermata a marzo di quest’anno. Il segretario, tuttavia, non ha riportato fratture e oggi è sottoposta ad accertamenti per verificare eventuali lesioni interne. “Ci siamo sentiti al telefono – spiega il suo predecessore Alfio Giulio – ed è ovviamente ancora scossa scossa per l’accaduto. Tuttavia, sta reagendo bene. C’è un problemino alla milza: per questo è ancora sotto osservazione”.

Dal vicesindaco Marco Consoli giungono parole di affetto: “A nome dell’amministrazione comunale e mio personale, data l’amicizia che mi lega alla segretaria provinciale della Cisl, le auguriamo pronta guarigione. In questo particolare momento, inoltre, di fronte a quella che si profila una stagione molto difficile dal punto di vista sindacale, abbiamo bisogno di Rosaria, della sua forza e della sua diplomazia. La aspettiamo presto in campo”.

Ed anche su Facebook, sono tanti i commenti di solidarietà all’indirizzo del segretario provinciale della Cisl. Eccone alcuni:

“Un grosso in bocca al lupo”;

“Ritornerai più forte di prima. Auguroni”;

“Forza Rosaria! Riprenditi presto”;

“Auguri di pronta guarigione…e si ritorna più forti di prima”;

“Auguri di una pronta ripresa Rosaria. Fortunatamente possiamo dire che è andata bene”;

“Sono con te!!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI