Rosberg, colpo doppio | Vittoria a Singapore e primato mondiale - Live Sicilia

Rosberg, colpo doppio | Vittoria a Singapore e primato mondiale

Il tedesco è leader grazie al terzo posto di Hamilton, preceduto da Ricciardo. Raikkonen 4° davanti a Vettel.

formula 1
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Nico Rosberg piazza il colpo doppio, andando a vincere il Gran Premio di Singapore e riprendendosi la vetta della classifica mondiale. Il pilota della Mercedes ha completato nel migliore dei modi un weekend quasi perfetto, con la vittoria ottenuta al termine di una gara comandata in solitaria dall’inizio fino alla bandiera a scacchi. E per Lewis Hamilton si è trattato di un’altra domenica difficile, visto che alla partenza non è riuscito a balzare davanti a Daniel Ricciardo, andando persino al corpo a corpo con Kimi Raikkonen per giocarsi un posto sul podio. Alla fine, il cambio di strategia della Mercedes del campione del mondo in carica ha indotto la Ferrari a “copiare”, perdendo di fatto la terza piazza. Ma l’exploit di giornata lo ha piazzato l’altro pilota in rosso, Sebastian Vettel: tra la strategia perfetta e alcune manovre da campione, il tedesco è salito fino in quinta posizione. Ora la classifica mondiale vede Rosberg davanti a Hamilton per otto lunghezze, con la Ferrari che accorcia ancora le distanze sulla Red Bull al secondo posto nel mondiale costruttori.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *