Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Vedrete cosa accadrà non appena sarà possibile seppellire estranei nelle tombe di famiglia dato che il Comune ha deciso di revocare le concessioni perpetue di sepolture gentilizie quando siano trascorsi 50 anni dalla tumulazione dell’ultima salma. Possiamo solo sperare in una nuova gestione politica se lo decideranno i palermitani con il voto di domani……
Oramai siamo alla follia. Volete arrestare e portare in galera i responsabili?
Orlando deve andare in galera assieme ai consiglieri che si sono occupati del cimitero.
Certamente una cosa è da dire : ma è mai possibile che questa amministrazione comunale non debba rispondere mai di nulla per lo scempio di questa città??