PALERMO – Dopo Parigi, adesso anche Amsterdam e Monaco di Baviera. La compagnia aerea Transavia punta su Palermo e aumenta le rotte che collegheranno il capoluogo siciliano alla Germania e all’Olanda: la rotta per Amsterdam è già partita, il 30 maggio sarà la volta di Monaco. Buone notizie per Punta Raisi che da gennaio a oggi ha registrato un aumento del 15% dei passeggeri e che fra maggio e giugno vedrà la la nuova Hall arrivi e quattro varchi.
“Siamo contenti di poter annunciare il nuovo volo per Monaco – ha detto nella conferenza stampa a villa Niscemi Dario Lo Conte, di Transavia – è una città per i giovani e per lo shopping. La nostra compagnia low cost, che fa parte del gruppo Air France Klm, offre collegamenti con tutto il mondo. Da due anni stiamo puntando sui voli di linea con un tasso di crescita importante e siamo già primi in Olanda fra le low cost”.
I voli settimanali per Monaco saranno tre, altrettanti per Amsterdam mentre Parigi, anche in vista degli Europei, arriverà a nove. La compagnia ha lanciato un servizio di risposta ai clienti via WhatsApp entro un’ora in sette lingue. “Sono aumentati sensibilmente i passeggeri che da Parigi vogliono venire a Palermo – ha precisato Lo Conte – speriamo di confermare tutte le rotte anche per l’inverno, oltre il 31 ottobre”.
“Palermo diventa sempre di più porta dell’Europa – ha aggiunto il vicepresidente di Gesap Giuseppe Todaro – siamo sempre più collegati con il Continente”. “Grazie a Transavia – ha detto il presidente di Gesap Fabio Giambrone – la crescita che registriamo in questi anni confermano che siamo sulla strada giusta. Nei primi quattro mesi del 2016 i passeggeri sono aumentati del 15%. Entro il 30 maggio inaugureremo quattro nuovi varchi, con imbarchi più veloci, e entro il 30 giugno la Hall arrivi, consegnando al territorio una adeguata posizione dell’aeroporto”. Per l’ad Giuseppe Mistretta “la compagnia dimostra di puntare decisamente su Palermo dove è forte la domanda per volare verso la Germania”.

