Ruba 800 kg di arance: arrestato

Ruba 800 kg di arance: arrestato

Aveva caricato la propria vettura di agrumi: una quantità enorme che, però, un pregiudicato di 52 anni aveva appena depredato da un fondo di contrada Jungetto.

Intervento dei carabinieri
di
1 min di lettura

CATANIA. I Carabinieri della Stazione di Catania Librino hanno tratto in arresto il pregiudicato Paolo Mobilio, 52enne, catanese, per furto aggravato. Ieri mattina, l’uomo, dopo aver reciso la recinzione di un terreno agricolo in contrada Jungetto, è entrato nel podere ed ha rubato oltre 800 kg. di arance rosse, caricandole nel bagagliaio della propria Fiat Uno. Una pattuglia di Carabinieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, mentre transitava per quella contrada, notava l’uomo dentro l’agrumeto. Il ladro vistosi scoperto dai militari ha tentato di fuggire ma è stato subito raggiunto e bloccato. La refurtiva, che avrebbe fruttato al malvivente oltre 1000 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con Rito Direttissimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI